Ingredienti:
Pastafrolla
Marmellata (quella che preferite)
La pastafrolla può essere acquistata già pronta, oppure, se volete prepararla, seguite la mia ricetta.
Spianiamo la pastafrolla della grandezza necessaria a ricoprire la teglia che vogliamo utilizzare (teniamo da parte un po’ di pastafrolla per fare le decorazioni sopra la crostata).
Per evitare che la pastafrolla si rompa durante la stesura e per spostarla più agevolmente nella teglia, possiamo usare 2 fogli di carta da forno e stendere la pastafrolla all’interno di essi.
Mettiamo la pastafrolla all’interno di una teglia imburrata, facciamo aderire bene ai bordi e ritagliamo la pasta in eccesso.
Mettiamo la marmellata e con la pastafrolla che abbiamo tenuto da parte facciamo le decorazioni. Per questa ricetta io ho utilizzato la marmellata di mele cotogne, ma qualsiasi marmellata va bene. Utilizzate la vostra preferita.
Mettiamo a cuocere a 180° nel forno già caldo e lasciamo cuocere per circa 25/30 min. Controllate comunque ogni tanto il grado di cottura, a seconda dei forni potrebbe volerci più o meno tempo.
Ed eccola qui pronta da mangiare.
Non mi resta che augurarvi buon appetito e darvi appuntamento alla prossima ricetta.
1 commento to 'Crostata di marmellata'
21 dicembre 2011
[…] blog si è trasferito! Se vuoi vedere come preparare la crostata di marmellata, vai sul nuovo sito http://www.ricetteinallegria.it Share this:CondivisioneFacebookEmailStampaLike […]
Leave a comment